LA NOSTRA MISSIONE
Un amico
che non c'è più, prematuramente scomparso per un tumore, e l'idea di ricordarlo con un evento a metà tra lo sport che praticava e la solidarietà.
E' nato così "Stefano7baseballmeeting", iniziativa legata al ricordo di Stefano Pineschi con lo scopo di raccogliere fondi e sostenere il reparto di oncologia dell'ospedale di Anzio e Nettuno.
Il primo appuntamento - il 2 settembre 2012 - è stato un successo e siamo riusciti a centrare e addirittura superare l'obiettivo che ci eravamo prefissati: quello di acquistare poltrone per la chemioterapia da destinare appunto all'ospedale.
Tutto ciò è stato possibile grazie a un comitato formato da giocatori di ieri e di oggi, dirigenti sportivi e amici, che hanno condiviso con Stefano Pineschi la passione per il baseball. Una passione attraverso la quale ricordarlo, sostenendo chi quotidianamente aiuta i malati di tumore.
Per questo abbiamo realizzato e venduto una maglietta legata all'evento con lo scopo di raccogliere i fondi necessari all'acquisto di attrezzature per il reparto di oncologia dell'ospedale di Anzio-Nettuno. Inoltre le sponsorizzazioni dell'iniziativa sono state ugualmente, devolute per centrare l'obiettivo. Si è disputata il 2 settembre, poi, una partita tra vecchie glorie di Anzio e Nettuno nel corso della quale sono stati raccolti altri fondi e alla quale hanno assistito oltre mille spettatori.
Tutto questo ha permesso di acquistare materiale per il reparto di oncologia e non solo per una cifra di 26.650 euro.
La sfida per il 2013 è partita, l'obiettivo è quello di acquistare un nuovo mammografo. Lo spirito dello "Stefano7baseballmeeting" non cambia!
